Wifirst ha ottenuto la certificazione Gold Ecovadis

Wifirst è orgogliosa di annunciare i risultati della valutazione 2022 delle sue azioni di CSR (Corporate Social Responsability) da parte dell'organizzazione indipendente ECOVADIS. Con un punteggio di 69/100, Wifirst è ora nella top 5% delle aziende del settore delle telecomunicazioni in termini di CSR.

csr (5)

EcoVadis è la prima piattaforma che valuta la performance della responsabilità sociale d'impresa (CSR) secondo quattro criteri principali: ambiente, diritti sociali e umani, etica e acquisti responsabili.  Questa medaglia d'oro premia il rispetto dei nostri impegni:

• Realizzare un'infrastruttura digitale sobria in un'ottica di eco-design e promuovendo l'accesso alle tecnologie digitali.
  • Essere un datore di lavoro responsabile che si preoccupa del benessere dei propri dipendenti.
  • Essere un partner responsabile per i propri clienti, fornitori e subappaltatori.

Come azienda di telecomunicazioni, ci impegniamo a implementare la tecnologia digitale in modo responsabile, rispondendo così alle sfide sociali e ambientali del nostro tempo, in particolare per anticipare le aspettative dei nostri clienti, fornitori e partner.

Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che evidenzia l'attuazione delle nostre convinzioni e sottolinea il coinvolgimento di tutti i nostri dipendenti nelle sfide della responsabilità sociale di Wifirst.  Dopo aver ottenuto la medaglia d'argento nel 2020, questa medaglia d'oro del 2022 illustra il nostro desiderio di migliorare quotidianamente il nostro impatto sulla società. La nostra azione non si ferma qui, stiamo continuando il processo per essere un attore di riferimento nel business digitale responsabile!" spiega Charlotte Thiollier, CSR Manager di Wifirst.

Questo riconoscimento rappresenta quindi uno strumento di differenziazione e di scambio con i nostri clienti, che sono sempre più interessati a vedere i loro partner impegnarsi in soluzioni reali per le questioni di CSR.

Pubblicato il
8 giugno 2022