Risultati di Wifirst - 1° semestre 2023

Wifirst ha pubblicato i risultati del primo semestre 2023. I risultati sono in linea con il budget previsto. La crescita è in linea con tutti i segmenti di business.

Il momento più importante del primo semestre del 2023 per Wifirst è stato l'inserimento nella Next40 della missione French Tech. Questo programma premia le aziende che contribuiscono a rafforzare la posizione della Francia, che creano posti di lavoro e che si impegnano per un modello sostenibile. È un segnale forte che tutti i dipendenti di Wifirst vogliono raccogliere per continuare a innovare ed eccellere nel loro lavoro al servizio dei clienti.

Il fatturato del primo semestre di Wifirst è aumentato del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questa crescita è stata trainata dal dinamismo del business tradizionale di Wifirst: la connettività nelle strutture ricettive.

Nuovi brand entrano a far parte del portafoglio clienti Wifirst (Cowool, Ovelia, Numa Group, B&B). I contratti in scadenza nel 2023 hanno optato per un aggiornamento del servizio (Honotel, Barrière, Mi Campus). Il fatturato medio nel settore alberghiero per il 1° trimestre è stato di 10,40 euro al mese per posto letto, IVA esclusa. Wifirst è molto orgogliosa di aver mantenuto un prezzo medio per posto letto competitivo rispetto alla media del mercato, pur garantendo un'altissima qualità del servizio. Le prestazioni del servizio di Wifirst si riflettono immediatamente nel rating delle prenotazioni dei clienti.

Anche il segmento "Retail & Offices" è in rapida evoluzione. Alla fine di maggio 2023, dopo un anno di implementazione, erano in servizio più di 1.500 negozi del Groupement des Mousquetaires. I team di Wifirst hanno inoltre avviato l'implementazione delle filiali di Bpifrance e della banca BRED in tutta la Francia.

Infine, nella prima metà dell'anno Wifirst ha accolto 40 nuovi collaboratori, soprattutto per rafforzare i team di AI, Customer Experience e Engineering.

Pubblicato il
06 luglio 2023